home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
20.07.2010

Gestire le tante foto della tua onp e organizzarle

Molte organizzazioni nonprofit hanno spesso a disposizione decine, centinaia, migliaia di fotografie. Le fotografie sono un aspetto essenziale della comunicazione negli enti nonprofit: un mailing ben scritto può essere svalutato da una non adeguata foto inserita al suo interno, allo stesso modo un e-mailing, una brochure, un volantino.

Tutto il material legato alla comunicazione è accompagnato dalle fotografie: oltremodo anche nei social network (Facebook in testa) pubblicare e commentare le foto (che magari accompagnano una notizia) è una delle attività che più volentieri viene fatto dai fan della pagina facebook di una onp.

Spesso però tutte queste fotografie non sono organizzate nel modo corretto: se scrivo un mailing legato ad una storia a lieto fine come faccio a trovare la "classica" foto del bambino che sorride fra tutte quelle di cui l'onp è in possesso? Te lo sei mai chiesto?

Ecco dunque un programma utile che si chiama Resource Space, gratuito, già usato da varie onp internazionali, che è da installare su un server e permette una catalogazione, archiviazione e condivisione delle fotografie in possesso dell'onp in totale sicurezza e con maggiore velocità.

Ad esempio se devo inviare delle fotografie ad un editore, stampatore o giornalista non invio tutte le foto una per una ma genero un link con le fotografie selezionate ed invio solamente il link da cui il ricevente potrà scaricare le foto. [Foto di babasteve sotto licenza Creative Commons]




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK