home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
05.07.2007

Nei panni del donatore per un giorno

Oggi vi confidiamo un segreto che non è un segreto. E' una pratica che molti manager fanno per controllare come funzionano i loro uffici ovvero mettendosi nei panni di un cliente e dunque, nel caso di una organizzazione nonprofit di un donatore (ma anche di un beneficiario dei servizi magari!).

Prova dunque per un giorno ad entrare nei panni di un donatore della tua organizzazione. Potresti trovare belle (o brutte) sorprese. Quello che pensi funzioni della tua onp potrebbe non funzionare.

  • telefona per chiedere informazioni sui servizi o su come fare una donazione

  • invia una email dicendo che vorresti donare ma non sai come fare e attendi la risposta (massimo deve arrivare in 48 ore...è una email)

  • fai una donazione sia via internet che conto corrente postale o bancario e vedi quando e se arriva il ringraziamento

  • guarda il sito...quanti secondi ci metti nel trovare il modo in cui donare via internet?


Poi se vuoi andare oltre:

  • guarda i testi del tuo mailing o del tuo materiale promozionale, ma devi essere distaccato. ti sembra che quello che c'è scritto si capisca, abbia senso, comunica qualche cosa o sono solo formule prefissate per ottenere donazioni?

  • cerca su Google parole chiave che hanno a che fare con la tua causa e che molti potrebbero cercare. La tua organizzazione c'è, è presente?


Se poi vuoi convidere con i lettori di Fundraising.it cosa hai scoperto, siamo tutti molto curiosi...


Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK