home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
22.09.2010

Fidelizzare i donatori con sms periodici

La novità di questo post-vacanze 2010 è l'accordo Vodafone-Airc denominato Ricaricairc. Lo si può fare dal sito della Vodafone decidendo se donare 1,2,3,5 euro al mese, per un anno, che vengono scalate dal proprio conto o ricaricabile telefonica e donate ad Airc. Oppure si può fare una donazione di 1 o 2 euro al mese per un anno attivando l'opzione con un semplice sms sempre a Vodafone.

Vodafone darà ad Airc il numero di cellulare delle persone che donano ed Airc ha già detto che "sarà nostra cura chiamare le persone innanzitutto per avere un'ulteriore conferma della loro volontà di aiutarci e, poi, per informarle sulle nostre attività e invitarle a sostenerci nel tempo. Insomma, in questo modo si va ben al di là del singolo sms" (intervista a Andrea Rivoli, responsabile marketing di Airc su Il Sole 24 ore del 20 settembre 2010).

E tu cosa ne pensi? Se la tua onp ha già avuto esperienze con sms e nuovi media attiveresti anche tu questa possibilità di donazione?
Sarebbe interessante conoscere, magari con una sessione al prossimo Festival del Fundraising, le strategie dietro a questa iniziativa (pioneristica per l'Italia) a cui vanno gli auguri della Redazione di Fundraising.it.

Guarda il video di presentazione dell'iniziativa


e qui guarda l'emailing che hanno inviato

aircricaricam
 




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK