home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
26.10.2007

Il tuo primo mattone per il sito internet della tua organizzazione

Da un post di Seth Godin (leggeti questi due, 1-2, su come fare un sito internet, sono veramente belli) alcuni consigli che abbiamo estrapolato per chi dovrà mettersi al tavolo con un webmaster e un grafico per realizzare il nuovo sito internet.

1. Non creare un comitato per fare un sito. Un buon sito non viene da una sola mente ma neppure da più di tre persone messe insieme.

2. Il sito deve dire qualche cosa di nuovo, non ripetere le stesse immagini e parole di una brochure o riportare per intero i discorsi del presidente o del direttore!!

3. Scrivi poco. Poche parole, poche pagine, insomma frasi brevi e chiare.

4. Prima di lanciarlo testalo, fallo vedere ai volontari, fallo usare da chi conosce poco internet e vedi se è realmente un sito usabile (non sai cos'è l'usabilità? dai una occhiata a questo libro)

5. Molti siti dicono "guardami" cioè strizzano l'occhio a meraviglie grafiche, filmati perfetti, colori sfavillanti. L'importante invece è rispondere alla domanda del navigatore cioè quella di trovare nel tuo sito quello che cerca. Fatti questa domanda: "Cosa cerca il mio donatore nel sito dell'organizzazione? A cosa può essere interessato? Cosa vuole trovarci?" e da qui inizia a sviluppare il sito

[Foto di Cristian Mantovani sotto licenza Creative Commons]


Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK