home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
23.12.2010

Due ricerche sul fundraising online: dagli USA all'Italia per capirne di più

Due società Slash in collaborazione con il Festival del Fundraising (scarica qui il report della ricerca) per l'Italia e  Network for Good / Truesense Marketing (scarica qui il report) per gli USA hanno esplorato in questi ultimi mesi il vasto mondo del fundraising online. La ricerca USA, svolta su un campione di oltre 66.000 onp che ricevono donazioni tramite il portale Network fo r Good, copre il periodo 2003-2009, mentre la ricerca di Slash è stata fatta su un campione di 900 persone rappresentative della popolazione italiana che utilziza internet e con riguardo al periodo 2009/2010.

Parto dalla fine della ricerca Slash dove c'è un interessantissimo confronto tra l'uso dei banner online

Uso banner online

Il banner che attrae di più è sempre quello dove si parla di aiutare i bambini (sia "il mattone" che l'adozione a distanza ha un impatto minore sul donatore).




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK