home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Sara Boschetti
27.01.2012

Integrare il Fundraising

Nel fundraising l'integrazione, cioè l'utilizzo congiunto e coordinato di molteplici strumenti, è essenziale al raggiungimento degli obiettivi. Ma cosa significa realmente integrare? Secondo Daniele Fusi - Responsabile Donatori Individuali presso Action Aid -– l'integrazione è una strategia in cui diversi strumenti– - ad esempio il direct mailing, il face to face o il telemarketing - agiscono congiunta-mente per raccogliere quanti più fondi possibili e soprattutto per instaurare e mantenere una relazione con il donatore.

Il testo simula, in una sorta di laboratorio virtuale, alcuni dei processi di pianificazione di una strategia di raccolta fondi integrata, tenendo conto che questa può variare in relazione a fattori come il budget d'investimento o l'esperienza del personale. L'approccio semplice e pragmatico, unito alla pluriennale esperienza dell'autore, rende il volume un ottimo punto di partenza per chi desidera testare l'integrazione del fundraising: da quella più elementare, in cui l'utilizzo di due o tre strumenti amplifica e rafforza la possibilità di raggiungere il donatore, a quella tattica, che prevede il coordinamento dei messaggi e della loro veste grafica, fino all'integrazione strutturale, con il coinvolgimento dell'intera organizzazione nelle sue diverse componenti.

Titolo: Integrare il Fundraising
Autore: Daniele Fusi
Editore: Edizioni Philanthropy – Smart Fundraising
Pagine: 107
Anno: 2011
Prezzo: 9,50 €




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK