home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Sara Boschetti
23.05.2012

Strumenti giuridici per il fundraising

Strumenti giuridici per il fundraising

"La raccolta fondi impone innanzitutto di creare relazioni, tuttavia queste relazioni vanno impostate, coltivate e formalizzate; conoscere anche i retroscena giuridici del proprio lavoro è una delle condizioni essenziali per avere successo". Come spiega già Riccardo Rossotto nella prefazione al libro, oggi chi si occupa di raccolta fondi non può più trascurare l'aspetto giuridico che riguarda la professione.

Quali sono le principali organiz-zazioni senza scopo di lucro che compongono il terzo settore italiano? Com'è strutturato il contratto che regola il rapporto di lavoro del consulente di fundraising? Cosa comporta dal punto di vista legale una campagna di lasciti e testamenti? La risposta a queste e altre fondamentali domande viene fornita in modo chiaro e subito operativo dagli autori Randazzo e Taffari, in un libro indispensabile per il fundraiser che voglia essere sempre in "regola".

Titolo: Strumenti giuridici per il fundraising
Autore: Roberto Randazzo e Giuseppe Taffari
Editore: Edizioni Philanthropy – Smart Fundraising
Pagine: 105
Edizione: Folì 2011
Prezzo: 9,50 €




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK