home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Valerio Melandri
16.10.2012

Fare business con facebook

“La raccomandazione di un amico è sempre stato lo strumento di marketing più efficace. E quando viene fatta su Facebook, in media, si rivolge a 130 persone. Il web è fatto da persone” - commenta in prefazione Stefano Hesse, responsabile comunicazione Europa, Medio Oriente e Africa Facebook. Per questo ed altri motivi Facebook costituisce un’opportunità unica per raggiungere e conversare con clienti, donatori, pubblico in genere. Dopo aver delineato potenzialità di spazi personali e di interazione pubblica, Conti illustra come sfruttare al meglio l’ampio ventaglio di opportunità offerto dal social network. Un’interessante sezione sul nonprofit mostra come grandi organizzazioni internazionali ne facciano uno dei tanti strumenti per potenziare campagne, animare gruppi, promuovere cause, ampliare la relazione con i donatori, raggiungere nuovi contatti. La nuova edizione del testo fornisce gli aggiornamenti di recente sviluppo e gli strumenti di integrazione sui siti internet. In particolare, raccogliendo le opinioni degli esperti, ci si continua ad interrogare sulle potenzialità e sul futuro: il risultato è ancora una volta la piattaforma ideale per instaurare un dialogo, una relazione tra aziende ed organizzazioni da un lato, clienti e sostenitori dall’altro.

Titolo: Fare business con facebook - Il nuovo marketing del social network
Autore: Luca Conti
Editore: HOEPLI
Pagine: 221
Edizione: Milano, 2011
Prezzo: € 22,90 




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK