home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
18.12.2007

Il marketing della politica

Il marketing della politicaIn questi ultimi anni alcuni partiti hanno dato vita ad azioni di raccolta fondi o di ampliamento della propria base associativa utilizzando tecniche e strumenti propri di molte aziende nonprofit. I partiti politici italiani stanno dunque passando, come sostiene l'autore, da un orientamento ai propri programmi e progetti ad un orientamento al cittadino e alle sue esigenze. Le nuove strategie del marketing politico sono ben descritte (vedi il Citizen Relationship Management) in questo testo che può dare interessanti spunti di lavoro e di pratica ai dirigenti e responsabili comunicazione dei partiti politici e di alcune aziende nonprofit (advocacy group, associazioni di consumatori o a tutela di diritti civili). Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui Il marketing della politica di Fabrizio Iaconetti Guerini e Associati, Milano, 2006 Pag.173




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK