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Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
23.09.2008

Conquistare il cliente con la PNL

Conquistare il cliente con la PNL, di Benouski e Quintarelli (formatori nelle aree comunicazione, vendita e leadership), è un interessante strumento per chi vuole scoprire i segreti della PNL per la funzione commerciale/persuasione clienti/donatori. La Parte prima illustra alcuni concetti di fondo della Programmazione Neuro-Lingustica (come legge la realtà l’interlocutore e quale sistema rappresentazionale dominante utilizza) e come ricalcare l’interlocutore (per conquistare la sua approvazione). La Parte seconda del testo presenta la dinamica dell’attività commerciale in 5 fasi (e come gestire al meglio i singoli livelli):
  • costituzione del rapporto
  • conoscenza delle motivazioni
  • offerta
  • soddisfazione delle obiezioni
  • chiusura
Conquistare il cliente con la PNL è utile per tutti coloro impegnati in funzioni “relazionali”…ma chi non lo è? Non siamo forse tutti intenti a convincere qualcuno (dell’utilità di un prodotto, dell’eticità di una causa, della perspicacia di un’idea)? Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui Bruno Benouski, Laura Quintarelli Conquistare il cliente con la PNL Franco Angeli, Milano, 2004 pag.144




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