home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
15.07.2009

L'impresa della sostenibilità

copertina Malavasi

Tema centrale del lavoro di Malavasi è la sfida della sostenibilità come fattore d’innovazione e di sviluppo competitivo.
L’impresa della sostenibilità è intesa come la scommessa di coniugare progresso economico e salvaguardia ambientale. Il titolo, secondo l’autore, può anche essere riferito all’impresa e alla sua responsabilità che la spinge ad integrare alla mera attività economica le preoccupazioni e le aspettative sociali ed ecologiche della società.
L’opera di Malavasi è una sorta di contenitore di contributi provenienti da esperti e studiosi di diverse attività disciplinari (come Molteni e Ornaghi), che hanno in comune il binomio ambiente-società ed un taglio antropologico.
Tra i vari argomenti dibattuti da questi studiosi troviamo: la tutela della biosfera e la cittadinanza planetaria; i potenziali vantaggi della responsabilità sociale d’impresa (RSI) per l’ambiente e la società; la situazione dell’ambiente nell’Unione Europea; i rapporti che intercorrono tra politiche ambientali ed imprese; i rischi ambientali e le peculiarità organizzative nella produzione responsabile di beni; la relazione tra impresa e attese degli stakeholders; le pratiche educativo-ambientali e la responsabilità sociale.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui

Pierluigi Malavasi
L'impresa della sostenibilità
Vita e Pensiero, Milano, 2007
pag. 172





Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK