home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
20.07.2009

Il libretto delle relazioni

relazioni

Il libretto delle relazioni, di Jeffrey Gitomer (tra i maggiori esperti di comunicazione persuasiva e vendita), è un ottimo strumento per chi vuole allargare e gestire con successo le relazioni.
Il volume si fonda sulla convinzione che qualunque sia il tuo obiettivo (vendita, ricerca di fondi, un lavoro, …), questo può essere raggiunto con metodo e perseveranza nello sviluppo del proprio network di contatti.
Come sostiene Gitomer, “A parità di condizioni la gente preferisce fare affari con i propri amici. Se le condizioni non sono proprio uguali la gente preferisce lo stesso fare affari con i propri amici.” Quindi, per avere successo (cioè l'obiettivo che ci si prefigge), non servono altre tecniche e strategie, ma più amici.
Fissato l'obiettivo che si vuole raggiungere, l'Autore propone un metodo per allacciare rapporti strategici che conducano al traguardo. Ma il principio cardine del relazionarsi con successo è la disponibilità a donare valore per primi! Se si è disposti a dare valore all'altro (senza aspettarsi nulla in cambio), allora la relazione si metterà in moto!
Il libretto delle relazioni è per tutti coloro che, individuata una meta da raggiungere, sono consapevoli dell'importanza strategica delle relazioni e vogliono aumentarle e coltivarle.
E' un testo per tutti i fundraiser, ma anche per tutti coloro che si pongono traguardi professionali chiari, raggiungibili attraverso la volontà e capacità di dare valore (in maniera disinteressata) all'altro.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui

Jeffrey Gitomer
Il libretto delle relazioni
Sperling & Kupfer, Milano, 2008
pag. 205
Recensione a cura di Gianni Solfrini






Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK