home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
22.08.2009

Fare business con Facebook

business_facebook Luca Conti ha fatto un ottimo lavoro: ha sintetizzato in 200 pagine la struttura e le potenzialità del fenomeno Facebook.
Messi da parte aneddoti e "agiografie" sulla nascita di questo "normalissimo" sito, l'autore ne analizza puntualmente il funzionamento, partendo dalla semplice creazione di una pagina con il proprio profilo fino alle indicazioni per la realizzazione di applicazioni personalizzate. Naturalmente è una fotografia di quella che è la situazione attuale (maggio-giugno 2009), ma è una istantanea molto utile, perché permette di "mettersi in pari" con l'evoluzione continua di Facebook.
I passaggi delle spiegazioni sono esposti linearmente sia nella parte testuale, sia in quella illustrata: l'apparato iconografico permette una lettura scorrevole anche "off line".
Comprendere il funzionamento di Facebook aiuta a capire quale possa essere la sua utilità per chiunque debba promuovere "qualcosa": un prodotto, un servizio, un'azienda, se stesso e anche una buona causa. Sì, Facebook ha strumenti specifici per chi opera nel nonprofit. I capitoli 7 (Promuovere una causa) e 14 (Facebook per il mondo no profit) illustrano gli strumenti per fare conoscere la propria buona causa e mostrano alcuni casi concreti di associazioni che stanno utilizzando Facebook per incontrare nuove persone e rafforzare il rapporto con chi le sostiene.
Insomma, un bel libro, da consigliare davvero a chiunque, nella stessa logica di Facebook: il "contagio" delle idee.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui.

Luca Conti
Fare business con Facebook. Comunicare e promuovere con il social networking
Hoepli, Milano, 2009
pag. 210
recensione a cura di Vittorio Manduchi




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK