home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
28.01.2010

Comunicare il valore dell'azienda non profit

comunicarevalorenp


Il contributo dell'autore si inserisce all'interno dell'ampia bibliografia sul tema del bilancio delle aziende nonprofit che si è andata costruendo in questo ultimo decennio ad opera di vari accademici italiani.
Il libro tratta specificatamente il tema dell'utilizzo del bilancio sociale come strumento per comunicare quel “plus” che deve contraddistinguere l'azienda nonprofit dalle altre società di produzione di beni o servizi. A differenza di altri contributi accademici questo si differenzia per la capacità dell'autore di andare al di là della teoria apportando esempi e approfondite analisi di 4 diverse realtà nonprofit italiane, sia di livello nazionale che di realtà associazionistiche locali. Il testo è consigliato a studenti e docenti universitari ma anche a chi deve realizzare un primo bilancio sociale della propria azienda nonprofit.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui

Andrea Francesconi
Comunicare il valore dell'azienda non profit
Cedam, Padova, 2007
pag. 207, €18
Recensione a cura della Redazione




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK