home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
01.08.2010

The Board Member's Playbook

boardmembers

Una delle aree del fund raising ancora “inesplorate” in Italia sono le tecniche utili ai fundraiser per stimolare il consiglio di amministrazione dell’azienda nonprofit ad essere fra i promotori principali della raccolta fondi. Spesso infatti nelle azioni di raccolta fondi ci si dimentica il principio base secondo cui i primi a dover contribuire e collaborare per fare una buona azione di fundraiser, devono essere i cosiddetti costituenti dell'azienda nonprofit, fra cui vi sono proprio i membri del consiglio di amministrazione. Consiglio di amministrazione che dunque può diventare, da centro di prestigio o potere quale è ora in molte realtà nonprofit, a fulcro del fundraising dell’azienda nonprofit.
Questo testo, pur essendo di qualche anno fa, è un testo base del trattamento dei consigli di amministrazione e in particolare lo sono gli autori “i Carver”, ovvero coloro che sono riconosciuti come gli autori più prolifici in questo specifico settore del nonprofit ovvero “la gestione del consiglio di amministrazione”.
Quattro sono gli scenari che gli autori descrivono e analizzano per i lettori: l'interazione tra il consiglio di amministrazione e il direttore / staff, l'interazione tra i membri del consiglio di amministrazione e il direttore / staff, i ruoli e le responsabilità dei membri del consiglio di amministrazione, il consiglio di amministrazione come un team di successo. E' un libro consigliato ai fundraiser e ai direttori delle aziende nonprofit.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui


Miriam Carver, Bill Charney

The Board Member's Playbook
Jossey Bass, San Francisco, 2004
pag. 282, € 40,49
Recensione a cura di Valerio Melandri





Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK