home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
28.04.2011

Fund raising per le biblioteche italiane

frbiblio

Questo è uno dei rari testi nell'ambito del fundraising che escono annualmente in Italia. E' oltretutto un testo che non ardisce di definire le tecniche di raccolta fondi per le biblioteche italiane ben sapendo che il settore del fundraising in Italia è ancora lontano dalla profonda specializzazione dei colleghi americani o inglesi.
Il testo si suddivide in tre parti: la prima, quella più interessante, contiene delle interviste che sono poi dei casi di studio di come si finanziano alcune biblioteche pubbliche italiane. La seconda parte è un elenco derivante da una estrazione dei dati 2002-2006 dei finanziamenti dati alle biblioteche da parte delle fondazioni di origine bancaria, mentre l'ultima parte sono interviste a stakeholder potenziali o effettivi di alcune biblioteche. Testo utile per iniziare ad approfondire, con positivi esempi italiani, il fundraising nell'ambito culturale.

Di Domenico (a cura di)
Fund raising per le biblioteche italiane
AIB, Roma, 2008
Pagine 181, € 25
Recensione a cura della Redazione





Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK