home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
22.05.2011

La strategia del samurai

samurai

Esiste la concorrenza anche nel nonprofit? La risposta è sicuramente affermativa ,anzi la crescita della concorrenza è salutare per il settore nonprofit: crescita della concorrenza vuol dire anche crescita dei duelli, delle sfide costruttive.
Questo testo aiuta proprio i manager del settore nonprofit ad affrontare le sfide: sono 52 brevi capitoli, ognuno con un consiglio preciso su come governare una sfida e come vincerla. Sono tecniche derivate dal "Libro dei Cinque Anelli" di Musashi Miyamoto, un guerriero giapponese vissuto tra ’500 e ‘600, maestro del combattimento, che voleva tramandare l’essenza dell’arte di sconfiggere gli avversari.
Prima della sua morte registrò la propria filosofia in un breve trattato dal quale l’autore del presente volume, Leo Gough, ha estratto quelle strategie vincenti degli antichi guerrieri giapponesi per affermarsi nella vita e specialmente nell’ambito manageriale. Questo piccolo volume, attraverso un’agile rilettura al presente dei passi più importanti del libro storico, offre 52 semplici, ma potenti , idee per affrontare il duello “aziendale” ovvero l’ambito della concorrenza e per gestire l’inevitabile conflitto nel business, nella carriera e nella vita personale. Si può considerare questo testo come un utile sussidio per presidenti, direttori, responsabili d'area nel settore nonprofit, un sussidio da leggere per tempo quando si devono preparare accuratamente i momenti più importanti come riunioni, cene e pranzi di lavoro.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui

Leo Gough
La strategia del samurai
Etas, Milano, 2009
PAGINE 160, €15
Recensione a cura di Valerio Melandri







Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK