home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
12.07.2011

Work the pond

workthepoung

Su quali basi si poggia il fundraising oggi? Solo sulle tecniche e sugli strumenti che vengono giustamente insegnati e su cui i fundraiser sono tenuti ad esercitarsi, sperimentare e compiere il proprio lavoro? Non solamente è la risposta giusta a queste domande. Un'azione di fundraising può positivamente evolversi specialmente grazie al networking che è l'argomento al centro di questo testo. Il libro, intriso della concretezza di molti testi manageriali statunitensi, riesce nei dieci capitoli di cui si compone, a convincere anche il fundraiser più sfiduciato nell'importanza e nella positività di fare network non solamente nell'ambito lavorativo ma anche nella vita personale.
A tutti è capitato di rimanere delusi dopo incontri e collaborazioni professionali terminate coon insuccessi o insoddisfazioni: gli autori partono proprio da qui, dalla necessità di scoprire le tecniche per ottenere il massimo dal networking per avere successo nel campo lavorativo. I temi trattati nei vari capitoli affrontano ogni aspetto del networking: dallo scoprire possibili e positive connessioni nella propria realtà locali, all'uso proficuo e non dispersivo del tempo nelle attività di network sino alla constatazione che solamente facendo networking si migliorano le proprie capacità e potenzialità nell'individuare gli aspetti positivi e proficui di questa vera e propria modalità di vivere la propria vita.
Il testo è consigliato non solo nell'ambito del fundraising quanto a qualsiasi operatore del nonprofit che, per la natura stessa di questa tipologia di enti, ha a che fare quotidianamente con più reti sociali con cui rapportarsi.

Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui

Darcy Rezac, Judy Thomosn, Gayle Hallgren-Rezac
Work the pond
Prentice Hall Press, New York, 2008
€ 13,04, pag. 203
Recensione a cura di Valerio Melandri





Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK