home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Francesco Santini
14.04.2014

Il fundraising che rende felice il donatore

Fare una donazione, secondo alcune ricerche, rende più felice il donatore. Il perchè è presto svelato: fare una donazione (sia di denaro che di tempo)  verso una causa a cui si crede fa diventare le persone dei problem solver ovvero li fa sentire potenzialmente parte alla soluzione di problemi. Questo genera nel donatore, a differenza di chi invece ha un atteggiamento vittimistico verso i problemi, una soluzione di felicità, capacità di soluzione, senso di appagamento.

Come fundraiser dobbiamo considerare che i donatori, oltre ad una disponibilità economica (a cui spesso come fundraiser guardiamo con troppa insistenza), hanno anche delle convinizioni personali e sta a noi fundraiser riuscire ad incanalare queste due forze opposte.

Le convinzioni possono essere conquistare, spiegate, circoscritte all'interno della causa per cui l'organizzazione nonprofit esiste e lavora. 




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK