home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Giulia
01.02.2015

L'Oroscopo dei Fundraiser


1/14 febbraio 2015
Consigli astrali per un fundraising stellare

Leone ai piedi della piramide, Acquario profesisone filantropo


ARIETE
Incredibili predizioni per il futuro del tuo fundraising. Tutti lo sanno: se si vuole che la gente sostenga la tua causa, è necessario raccontare storie giuste. Ma se si vuole veramente avere successo, occorre raccontare la storia giusta: una storia che emozioni i donatori e li renda bramosi di donare proprio a te. Urano nel segno ti infonde uno sguardo avvenirista, capace di fare questo e ben altro!
Stay hungry stay foolish!


TORO
Come mantenere il controllo della tua raccolta fondi? La quadratura di Mercurio in Anello di Sosta può causare il singhiozzo ad amici e followers, esiliandoti momentaneamente in un limbo degli esclusi. Anche Giove non è troppo generoso nel dispensarti magnanimamente buona sorte, prosperità o successo, ma un Plutone ben piazzato vi invita a concentrarti sulla pianificazione strategica.


GEMELLI
I donatori millenari non salveranno il tuo programma di fundraising! Saturno meditabondo ti invita a sciogliere al più presto quei nodi gordiani che da troppo tempo tarpano le tue ali.
Sarà un lavoro lungo, ma grazie alla dimensione onirica in cui Nettuno tenta di trascinarti, potrebbe essere qualcosa di molto simile ad un viaggio in un universo kafkiano: grottesco, ma catartico. Nel breve periodo Venere e Marte nervosi suggeriscono un pugno di ferro in un guanto di velluto.

CANCRO
Ricorda ai tuoi donatori che donare fa stare bene! Uno studio recente della Harvard Business School Sentirsi bene donando: i vantaggi (e i costi) dell'interesse personale nel comportamento filantropico, suggerisce che i benefici derivanti dal donare esistano davvero. La chiave della scoperta sarebbe nell'aver individuato un circolo virtuoso tra felicità e generosità. Se siete tipi audaci potreste uscire allo scoperto con una iniziativa clamorosa e sensazionale in materia.


LEONE
Cattive abitudini minano il tuo fundraising. Uno smagliante trittico composto da Giove, Saturno e Urano preannuncia l'imminente successo che ti vedrà protagonista. Ma per cogliere a pieno questa occasione evita di freddare le emozioni dei potenziali donatori con affermazioni presuntuose sull'eccellenza della tua organizzazione. In questo modo forse riceverai degli elogi, ma difficilmente troverai dei sostenitori affezionati. Cotonare troppo la criniera non va più di moda.


VERGINE
Che cosa trova la gente quando visita il tuo sito web? Se sono potenziali donatori staranno cercando le prove che tu sia vero, sincero, onesto e la tua causa sia in linea coi loro valori. Perciò evita di elencare in maniera pedissequa tutte quelle lodevoli capacità degne di nota, ma stucchevoli. Tanto meno con Nettuno, Marte e Venere schierati in opposizione. Ricorda quello che gli interessa davvero: capire cosa possono fare loro per te!


BILANCIA
Le novità accadono velocemente al giorno d'oggi, ma non così velocemente. Pochi più di te si concentrano così spesso sulla paura di commettere errori, tanto più con un Urano indisponente che minaccia scheda bianca ai primi tre turni di votazione. A volte però gli errori sono le cose migliori che possono accadere nella tua raccolta fondi: ricorda che quelle sgrammaticature terrificanti e da brivido possono determinare performance di redemption epiche!


SCORPIONE
Non fare niente non sarà meno rischioso. Non è un segreto che con Venere, Marte e Nettuno dalla tua potresti far emozionare persino Zio Paperone e perché no, convincerlo a donare alla tua causa il suo prezioso primo centesimo. D'altro canto Sole, Mercurio e Giove non sembrano troppo intenzionati ad introdurti di buon grado nei salotti che contano. Ma la verità potrebbe anche essere che non stai selezionando il target giusto da sollecitare.


SAGITTARIO
Prenderai decisioni brillanti e ti godrai meglio la vita se saprai accettare il fatto che le cose stanno cambiando. D'altra parte tieni sempre a mente che alcune buone e vecchie abitudini non passeranno mai di moda.
Recenti studi in ambito neurologico avrebbero confermato il potere nascosto della parola grazie. In particolare una nota scritta a mano sarebbe in grado di invogliare il ricevente della comunicazione ad instaurare una relazione con il mittente.


CAPRICORNO
Renditi leggibile. Tanti altrimenti eccellenti sforzi, profusi nelle tue campagne di raccolta, rischiano quotidiani e sonori tonfi se non inizierai a lavorare seriamente sul tuo grado si accessibilità al grande pubblico. Pragmatismo, bellezza di stile e layout da favola non costituiscono gli ingredienti giusti per la ricetta di un appetitoso successo.
Rompi i testi con spazi bianchi, utilizza elenchi numerati e font appropriati. Link rilevanti e una guarnitura di grassetti o sottolineati faranno il resto.


ACQUARIO
Come tenere i tuoi donatori vicino agli occhi, e soprattutto vicino al cuore? Comunica con loro abbastanza spesso da farli sentire membri a tutti gli effetti di un prezioso cerchio dell'amicizia, non sminuire la necessità continua di aver bisogno del loro sostegno e ricorda di ringraziarli spesso in modo significativo. Mercurio ti aiuterà non poco nel corteggiamento, fino a raggiungere una piena conquista dei consensi.


PESCI
La grande transizione di ricchezza non avverrà nel 2015. Ma non è di certo colpa tua. A volte ti capita di sentirti come una spugna strizzata, afona di idee, creatività e ispirazione. In questi casi la soluzione può essere sotto i tuoi occhi.
Prenditi una vacanza: dal lavoro, dalla routine o persino da te stesso. Nettuno amplifica la tua innata capacità di straniamento, mentre Venere e Marte strimpellano sui tasti del melodramma nel disperato tentativo di farti ricevere attenzioni.




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK