home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Francesco Santini
19.03.2015

Come affrontare le lamentele dei donatori

FutureFundraising Now recentemente ha approfondito l'importante tematica di come affrontare le lamentele dei donatori. L'approccio alle lamentele è duplice:

1) Non si può piacere a tutti: se la vostra  organizzazione nonprofit ci sta provando è sulla strada sbagliata. Se poche e isolate lamentale su aspetti molto soggettivi (ricevo troppe email, quella foto non mi era piaciuta, etc.) influenzano la strategia dell' organizzazione nonprofit non va bene. L'azione da intraprendere è di continuare sulla strada intrapresa e non lasciare che una esigua minoranza guidi la strategia impostata.

2) Abbiamo sbagliato, ci scusi: questo è l'atteggiamento da avere quando effettivamente avete commesso qualche errore (ad esempio: avete inviato un ringraziamento alla persona sbagliata oppure ci avete messo tropp tempo a rispondere ad una richiesta del donatore). E' molto utile in questo caso verificare se l'errore è sistemico ovvero se è necessario porre correzioni all'organizzazione interna della vostra onp.




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK