home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Valerio Melandri
01.09.2016

Il mondo è dei fundraiser preparati alle sfide globali

Molto spesso le organizzazioni nonprofit si lamentano della difficoltà di trovare fondi per finanziare i propri progetti.

A volte però il problema sta nel fatto che cercano nel posto sbagliato. E lo cercano senza la figura professionale adatta cioè un fundraiser preparato. Il mondo è cambiato e non se ne sono accorti.


 
La testimonianza è venuta dalla lezione speciale sulle Fondazioni Estere tenuta da Luz Rodriguez e Chris Carnie al Master in Fundraising. Più che una testimonianza, una conferma che il fundraiser deve essere preparato a trovare i fondi in qualsiasi parte del mondo. Altrimenti le organizzazioni continueranno a lamentarsi dicendo "non ci sono i soldi". I soldi ci sono. Solo che a volte non sono dietro l'angolo.
 
Ad esempio è notizia recente che il fondatore di Facebook ha messo in vendita oltre 760 mila azioni in suo possesso per una cifra pari a circa 95 milioni di dollari.
Questi soldi, serviranno a finanziare i progetti della fondazione da lui fondata nei campi della salute, della scienza e dell'educazione.
 
Quindi signori miei fundraiser, avanti, ci sono 95 milioni di dollari a vostra disposizione.




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK