home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by La Redazione
02.02.2017

Che programmi avete per maggio? Eccone uno imperdibile per il nonprofit

Digital, Corporate, Start-up, Major Donor... tutto sulla raccolta fondi!

E' arrivato alla 10° edizione, in questi anni è cresciuto tanto per qualità delle sessioni, numero di relatori e partecipanti.
E' il momento più importante in Italia per la formazione sul fundraising.
Al Festival del Fundraising non si va semplicemente per imparare qualcosa ma per vivere un’esperienza unica, ricca di contenuti ma anche di relazioni umane.

Quest’anno ci sono oltre 80 relatori e potrete trovare la sessione giusta che fa per voi.

Per iniziare Angelo Maramai e Niccolò Contucci vi racconteranno come fanno AIRC e FAI a progettare e comunicare i loro piani strategici pluriennali. A fine sessione vi chiederete come ha fatto fino ad ora la vostra organizzazione a progettare senza un piano strategico di lungo periodo.

Se anche voi pensate che le campagne di piazza siano ormai finite, Carlo Fornario (Telethon) vi dimostrerà che sono ancora vive vegete. Vi racconterà che occorre guardare agli eventi in un’ottica di lungo periodo. Non solo. Per ottenere di più e renderli più efficienti, bisogna affidarsi alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti di pagamento. Come fare tutto ciò? Scopritelo in questa sessione imperdibile.

La vostra organizzazione è una start-up? Non sapete da dove iniziare?
Da Simone Garroni (Azione Contro La Fame) imparerete a realizzare il piano di raccolta fondi per i primi due anni. Donazioni regolari, corporate, iniziative speciali, come superare le difficoltà che incontrerete nel vostro cammino, la gestione del donatore e l’organizzazione interna alla vostra organizzazione non avranno più segreti.

Sapete che potete fare Digital fundraising a costo zero?
Direttamente da Google, Maurizio Lettieri proporrà una full immersion sui prodotti gratuiti di Google per le nonprofit: AdWords (la piattaforma per fare pubblicità su Google) e Analytics (per monitorare le performance del vostro sito per permettervi di ottenere di più dal web).

Vorreste iniziare a fare Corporate fundraising ma avete ancora dei dubbi.
Potete imparare direttamente da due casi di successo con la sessione di Elisabetta Tognazzi e Roberto Vignola (CESVI) in cui racconteranno la loro partnership con Duracell e A2A con dati e spunti operativi che potrete mettere in pratica nel vostro lavoro.

Il vostro CdA ha deciso che arrivato il momento di iniziare un programma Major Donor ma non lo avete mai fatto?
Allora seguite Francesca Morgese (We World) fino in cima alla piramide. Strategie, tattiche, strumenti operativi, casi di successo e….di insuccesso da cui imparare e prendere spunto.

E poi uno sguardo sull’Art Bonus con Carolina Botti e Lisa Giovannetti.
Qual è l’inquadramento giuridico della norma? Come e quando si applica? Quali sono i risultati che sta ottenendo? Grazie a 3 casi concreti scoprirete le diverse applicazioni della norma e i profili dei beneficiari e dei donatori

Se volete conoscere il programma completo, andate su www.festivaldelfundraising.it/it/programma/ in cui troverete 80 buoni motivi per partecipare al Festival del Fundraising.

PS: Fino al 28 febbraio approfitta dello sconto di 170 euro!




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK