home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by La Redazione
27.02.2017

7 aspetti da potenziare per sfondare nel digital fundraising

Il futuro è nel digital.
La tecnologia sta avanzando a passi da gigante e internet influenzerà sempre di più le nostre scelte. Anche la raccolta fondi sarà sempre più sollecitata dal digital che si muove, si rinnova e si aggiorna a velocità strabiliante. Molte organizzazioni nonprofit rimangono affascinate quando sentono di eccezionali importi raccolti tramite campagne internet. Purtroppo, chi si approccia al digital senza un’adeguata preparazione, rischia di rimane deluso dai pochi fondi che vengono raccolti ed etichetta questo strumento come inefficace.

Il Festival del Fundraising è l’occasione per approfondire gli strumenti del digital da chi lo fa tutti i giorni e mette a disposizione ben 7 sessioni dedicate al digital, per permettere a tutti di conoscere le strategie vincenti ed efficaci per raccogliere fondi nell’era digitale.

UNO

Prima di tutto occorre comprendere che non è necessario essere presenti su tutti i social. Il tempo è la risorsa più preziosa e Beate Sorum (b.bold) in Strategie digital a prova di futurovi spiegherà che è la strategia che indica su quali social dovete essere presenti.

DUE

Avete un sito internet con una pagina dedicata alle donazioni online ma le donazioni non arrivano? Forse è giunto i momento di ripensare il vostro approccio e prestare più attenzione al form presente sul vostro sito. Marco Cecchini (myDonor) vi aiuterà a costruire un form efficace in Il form donazione nella raccolta fondi on line.

TRE

Anche voi siete rimasti affascinati dal crowdfunding ma non sapete come fare? Seguite il workshop di Fabio Salvatore (lastminute foundation) interamente dedicato a questo strumento in continua crescita in termini di raccolta.

QUATTRO

Sapete che Google mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti per le organizzazioni nonprofit? Se ancora non lo sapete o già li utilizzate ma volete saperne di più su AdWords e Analytics, non perdete Google racconta Google per le nonprofit con Giulia Comba e Maurizio Lettieri (Google).

CINQUE

Se cercate un approccio diverso al fundraising online non perdete la sessione di Raimonds Kulbergs (Funderful) Digital fundraising per le università (e non solo): come creare un campagna da primo premio! Vi spiegherà che si può realizzare una campagna di raccolta fondi di successo basata sul gaming in real-time e sulle interazioni social.

SEI

Tutti parlano di video virali su internet. Ma cosa sono? Come si realizzano? E perché servono per una raccolta fondi online efficace? Scoprite tutti i segreti di youtube per ottenere il massimo dal fundraising online con Go VIRAL! YouTube per il nonprofitconMarianna Ghirlanda (Google).

SETTE

Infine non perdetevi il guru di internet Jeff Brooks (True Sense Marketing) per apprendere i segreti per scrivere messaggi di raccolta fondi efficaci in I 7 peccati capitali del fundraising online e offline (e come evitarli).Un’occasione unica per imparare a evitare gli errori che vi fanno perdere tanti soldi.

Tutti i dettagli sul programma li trovate qui, e ricordatevi che fino al 28 febbraio risparmiate 170€ sull'iscrizione!!




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK