home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by La Redazione
30.10.2017

Porte aperte al Master in Fundraising per l’Open Day!

Il 17 Novembre, al Teaching Hub del Campus Universitario di Forlì, un incontro aperto a tutti per spiegare i tanti buoni motivi per DIVENTARE FUNDRAISER.

Forse non tutti sanno che lavorare nel nonprofit e fare il fundraiser significa svolgere una professione che cambia la vita, ma soprattutto rende felici. Forse non tutti sanno che cosa vuol dire davvero essere fundraiser o come lavora un ufficio di raccolta fondi all’interno di un’organizzazione.

Di questo e di tanto altro si parlerà venerdì 17 novembre dalle 16 alle 18 presso il Teaching Hub del Campus di Forlì nell’ambito dell’Open Day dedicato all’unico Master Universitario in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici. Un incontro aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla professione e sul percorso formativo necessario per svolgerla al meglio.

L’Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto scrivendo una mail a master@fundraising.it o chiamando il numero 0543. 374150.

Durante il pomeriggio si alterneranno gli interventi di grandi professionisti del settore, mediati dal direttore del Master Valerio Melandri.  Il programma si aprirà con una veloce introduzione al mondo del fundraising e alle basi della raccolta fondi per poi calarsi subito  nel concreto delle attività di un ufficio di raccolta fondi grazie alle testimonianze di Elena Quagliardi di Lega del Filo d’Oro e Mauro Picciaiola, Direttore Fundraising di Antoniano Onlus. I due fundraiser si cimenteranno in una intervista doppia sulle dinamiche di lavoro di un team di raccolta fondi, raccontando, con un filo di ironia, ciò che succede nei loro uffici, ogni giorno. 

La professione del fundraiser permette, a chi lo desidera, di trovare facilmente lavoro all’estero e realizzare il sogno di lavorare in una grande organizzazione nonprofit come nel caso di Virginia Tarozzi, ex alunna del Master in Fundraising e ora Fundraiser presso UNCHR International che racconterà la sua esperienza in diretta video da Copenaghen.  

Il pomeriggio di lavoro si chiuderà con uno spazio dedicato alle domande e alle curiosità sul percorso formativo da intraprendere per diventare un talento del fundraising, a partire dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici: l’unico master Universitario in italia sul tema della raccolta fondi. 270 ore di formazione in aula e un programma didattico curato nel dettaglio e i migliori professionisti del settore italiani ed internazionali in qualità di docenti. Un approccio pratico e concreto che apre le porte al mondo del lavoro con uno stage garantito di 400 ore e Career service professionale, dedicato a ogni studente.   

Per prenotare il proprio posto all’Open Day del Master in Fundraising è sufficiente inviare una mail a master@fundraising.it o chiamare il numero 0543. 374150. www.master-fundraising.it




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK