home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
19.11.2008

La trasparenza nel cause related marketing

Ho letto recentemente un bell'articolo di Pau Jones che è un consulente di marketing che opera negli USA.
Paul riporta una campagna di cause related marketing classica: con l'acquisto di un prodotto (in questo caso gioielli) la società produttrice farà una donazione all'organizzazione nonprofit.

Fin qui nulla di diverso, ma se si va sul sito internet dell'organizzazione nonprofit (The Breast Cancer Research Foundation) si può trovare un file liberamente scaricabile (scaricalo qui). Un semplice file che specifica:

- il costo del prodotto
- la donazione che verrà fatta ad ogni acquisto del prodotto dall'azienda all'organizzazione nonprofit
- la descrizione del prodotto
- l'azienda produttrice
- dove si può trovare il prodotto
- i contatti dell'ufficio stampa dell'azienda produttrice

Questo certamente aiuta la trasparenza del processo di donazione dell'impresa profit verso l'organizzazione nonprofit e l'acquisto del prodotto/servizio da parte del consumatore / donatore. Se intanto vuoi vedere un elenco esaustivo di tante campagne di cause related marketing visita il sito di Sodalitas Social Solution cliccando qui




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK