home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
28.11.2008

Con la crisi meno donazioni al nonprofit?

Le ricerche dicono di si. Il condizionamento piscologico derivante dalla crisi dei mutui subprime si concretizzerà con un calo del 45% delle donazioni saltuarie alle organizzazioni nonprofit. Il dato è stato diffuso alla quarta conferenza internazionale della comunicazione sociale, organizzata dalla Fondazione Pubblicità Progresso.

Se si prendono questi datie si mettono a confronto con la recente ricerca di Eurisko, di cui ho parlato qui, si vede come i donatori saltuari che probabilmente diminuiranno le donazioni nel corso del 2009 sono comunque anche quei donatori che in media donano di meno alle onp (48€) contro i 180€ in media all'anno di donazioni dei donatori regolari.

Cosa fare dunque? Un primo suggerimento è quello di rivolgersi a chi già dona alla tua organizzazione nonprofit, sapere quanto ha già donato, quando è stata l'ultima volta che lo hai contattato (attraverso un buon database sicuramente potrai gestire meglio i tuoi donatori ricordatelo!) e da qui programmare le modalità con cui coinvolgerlo maggiormente nel 2009 (senza esagerare però perchè il donatore, come dice Katya Andresen, non è un bancomat!)




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK