home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
11.12.2008

Come ci rivolgiamo ai donatori?

Ho letto un recente articolo sul blog Fundraisingcoach (veramente un bel blog!). La riflessione che fa è veramente semplice, ma importante.
Quali parole usiamo, come ci rivolgiamo ai donatori?
Parliamo spesso ai donatori di deducibilità, di come possono donare, li fermiamo per strada chiedendo una donazione attravero RID. Siamo sicuri che è corretto iniziare così un dialogo? Gli strumenti per donare, dice Fundraisingcoach, devono sempre essere in secondo piano, non esclusi, non celati, ma in secondo piano.



In primo piano vanno invece i perchè, i come. Perchè l'organizzazione nonprofit esiste, come svolge i suoi programmi, cosa mette al centro. Provate a vedere cosa mette al centro il Blog di Terre des Hommes, ecco il risultato di una ricerca delle parole più presenti nel loro blog (fatta tramite Wordle)



Prima le persone, i progetti poi iniziamo a parlare degli strumenti per donare, dell'onp come struttura e istituzione, di bilanci...




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK