home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
19.09.2008

Alla conquista del donatore: evitiamo alcuni errori


Un errore che si fa quando si pensa di trovare nuovi donatori è il credere che il donatore doni all'organizzazione. Non è così: l'organizzazione nonprofit è il tramite che riesce a soddisfare interessi, motivazioni e aspirazioni

Altro errore:è vero che il chiedere ed il ricevere una donazione è tutta una questione di soldi? No, perchè se il trasferimento del denaro può essere un fatto razionale, ma il dono in sè è emozionale.

Altro mito da sfatare: più sono visibile e conosciuto e più riceverò dai donatori.
La visibilità non crea sempre interesse nè attrae sempre nuovi donatori. Inoltre visibilità presso chi? Oramai si va verso la creazione di piccole nicchie di interessi che legano donatore ed organizzazioni nonprofit, dunque coltiva i tuoi donatori non cercare solo la grande visibilità.
Pensa ad una lettera di mailing non come ad una presentazione ma come ad una conversazione. Il tono sarà differente , il messaggio sarà differente. Non scriverai chiedendo una donazione, ma scriverai rivolgendoti alla causa alla quale i donatori tengono e che vogliono supportare.
[Foto di Rebel Blue Angel sotto licenza Creative Commons]


Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK