home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
26.07.2006

Come coinvolgere i membri del consiglio di amministrazione

Come coinvolgere i membri del consiglio di amministrazione?

Solitamente i primi grandi donatori dovrebbero essere i membri del consiglio di amministrazione di una organizzazione nonprofit, ma spesso purtroppo non è così. Essere membri del consiglio di amministrazione di una organizzazione nonprofit è un incarico che va portato avanti con passione e con tenacia. Per i manager, i presidenti, i fundraiser delle organizzazioni nonprofit ecco alcuni consigli per "selezionare" al meglio chi potrà far parte del cda.

1) Contatta i potenziali donatori. Contatta chi fa già grandi donazioni alla tua organizzazione, prova a conoscerlo e renderlo ancora più partecipe alla mission dell'organizzazione. Make the ask ovvero chiedigli esplicitamente di entrare a far parte del consiglio di amministrazione, attendi (a volte anche 8-12 mesi) per una risposta. Anche se ti dirà di no avrai comunque un donatore ancora più fedele in quanto riconoscente dell'importante incarico che gli è stato proposto.

2) Scegli solo i migliori. Perchè accontentarsi di membri del cda di "seconda scelta"? Scegli anche in base alle competenze, alla passione e non solamente in base al criterio della donazione.

3) Metti alla prova la loro fedeltà. Chiedi quanto tempo hanno a disposizione e se come membri del cda vorrebbe anche aumentare le donazioni fatte a favore della onp.

4) Portagli degli esempi. Quali sono i compiti di un membro del consiglio di amministrazione? Non scrivere semplicemente i compiti su un foglio, ma illustragli personalmente cosa dovrà e potrà fare.




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK