home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
18.08.2006

Un'idea: un film per raccogliere fondi

The 1 second film sarà un film dai lunghissimi titoli di coda, infatti chiunque doni almeno 1 dollaro verrà inserito, nei titoli di coda, fra i produttori di questo film che "uscirà " il prossimo anno. L'ideatore del film è Nirvan Mullick che, come riporta un articolo del Sole 24 Ore a firma di C. Somajni, lo "ha concepito come la prima parte di un'opera in cinque atti tutti mirati a coinvolgere il maggior numero di persone a scopo benefico". In pratica con la stessa modalità verranno sviluppate anche altre iniziative di raccolta fondi per dare vita a progetti che uniscono cinema e raccolta fondi: ad esempio verrà lanciato un concorso sui migliori progetti di film...sempre della durata di un secondo.
La raccolta dei fondi avviene attraverso il passaparola (mai sentito parlare del marketing del passaparola? Dai una occhiata qui) e attraverso la rete, internet che sempre più sta diventando uno strumento di raccolta fondi. Infatti il sito del film è all'interno dell'Internet Movie Database che ne assicura la visibilità e la diffusione del progetto. Questa è una conferma di come nel fundraising è anche necessario fare un buon posizionamento del proprio sito per raccogliere fondi e trovare nuovi donatori.




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK