home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Redazione
20.04.2009

Spedire l'elenco delle donazioni ai donatori oggi costa un po' di più

Un recente mailing di Greenpeace contiene una notizia di sicuro interesse per chi lavora nel campo del fundraising. Come saprai le poste forniscono una tariffa agevolata per le organizzazioni nonprofit che devono spedire le comunicazioni ai propri donatori (trovi qui un articolo su come accedere a questa tariffa agevolata): Greenpeace sostiene che le Poste accettano di applicare questa tariffa ad esclusione di quei mailing relativi al riepilogo delle donazioni effettuate (qui trovi informazioni sulle tariffe di Poste Italiane)
Ciò fa incrementare i costi del mailing per organizzazioni nonprofit piccole e grandi (Greenpeace nel suo mailing, che trovi in calce all'articolo, dice chiaramente come il costo di un mailing normale "potrebbe essere fino a dieci volte superiore") e pare un problema che per ora non ha trovato soluzione. Come Fundraising.it ci auguriamo che le organizzazioni nonprofit e Poste Italiane possano trovare un accordo che porti ad una soluzione positiva della vicenda.
[foto di testata di sage sotto licenza Creative Commons]

Leggi la seconda parte del mailing di Greenpeace Leggi la prima parte del mailing di Greenpeace

 




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK