home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Alberto
24.11.2006

Calcio e Fund Raising: il derby milanese del cuore

Oggi Fund Raising e lo Sport segnala tre fondazioni nate per iniziativa di personaggi simbolo delle due grandi società di calcio milanesi: Inter e Milan. Il derby questa volta è giocato tutto sul cuore!

FONDAZIONE PUPI


La Fondazione PUPI, che sorge in un' area estremamente povera dell'Argentina, è stata fondata dal capitano dell'inter Javer Zanetti e la moglie Paula con l'intento di creare uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevessero, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita. E' possibile donare in diverse maniere: direttamente dal sito; dalla sezione gadget dove, oltre a magliette e felpe, non poteva certo mancare un braccialetto solidale con i colori della bandiera dell'Argentina, patria del campione; oppure tramite un link che indirizza ad E Bay dove sono messi all'asta i cimeli raccolti dallo stesso Zanetti sui campi di gioco, iniziativa veramente curiosa e di richiamo.

FONDAZIONE MILAN


Il progetto nasce dalla volontà del Club, da sempre attivo e sensibile nei confronti di chi si trova in situazioni di disagio, di dotarsi di una struttura dedicata, riconoscibile, duratura e affidabile che sostenga con regolarità e impegno costante le realtà sociali che sono di fondamentale importanza per il benessere di tutta la comunità. A testimonianza del profondo senso di responsabilità che il Milan ha nei confronti della Fondazione vi è il totale coinvolgimento della Società nel Consiglio di Amministrazione dove sono coinvolti in prima persona Adriano Galliani, Paolo Berlusconi, Leonardo de Araujo e Paolo Maldini. Si può donare direttamente on line tramite la piattaforma Paypal.

FONDACAO CAFU


La fondazione fondata dal difensore del Milan e della nazionale brasiliana è sorta con l'intento di combattere la forte disuguaglianza sociale presente in Brasile attraverso una struttura che ospita circa 340 bambini con i quali organizza attività ricreative, educative e professinalizzanti. Fra le iniziative per raccogliere fondi di successo si è appena conclusa "la bola solidaria", progetto per raccogliere fondi attraverso la vendita di un pallone solidale, ora sostituita dalla vendita di una linea di "cancelleria solidale". [Sito in portoghese]


Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK