home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by Alberto
15.12.2006

Pimp my Yak - Save the Children su Second Life

pimp_my_yak.jpg
Save the Children, organizzazione nonprofit per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini, ha trovato un metodo veramente innovativo per raccogliere fondi.
L'ente infatti, seguendo la strada tracciata da alcuni enti caritatevoli americani che hanno recentemente tratto vantaggio dal boom dell'economia virtuale di Second Life, è stata la prima organizzazione inglese a creare un proprio business in questo gioco on line che sta facendo letteralmente impazzire tutto il mondo. L'ente ha così aperto un "Ranch di Yak" nel mondo 3D dove gli abitanti del gioco possono comprare il proprio yak virtuale. Il costo di ogni yak è di 1,000 Dollari Linden (la moneta vigente su Second Life), che saranno poi cambiati per US$3.50 da destinare alla tabella dei range della fondazione.

I proprietari di Yak, secondo uno schema simile al famoso programma di MTV "Pimp my ride", dovranno imparare a mungere, cavalcare e realizzare maglioni di lana per personalizzare i loro yak domestici che, dopo due settimane, dovranno essere riportati al ranch per essere mostrati e partecipare a un asta che assegnerà al vincitore un intervista sul magazine virtuale di Second Life.


Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK