Fundraising da aziende
09.05.2017
Sempre più organizzazioni iniziano programmi di raccolta fondi rivolti alle imprese. Ma ancore troppe ritengono che contattare le aziende per chiedere una donazione o meglio, creare una relazione duratura nel tempo, sia fuori ...
IN EVIDENZA, FUNDRAISING DA AZIENDE
16.12.2011
La lettera che viene scritta per entrare in contatto con l'impresa deve spiegare perché conviene collaborare con l'organizzazione nonprofit. Il mailing per il coinvolgimento delle aziende non è un'oper ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER COMINCIARE
13.11.2009
Collegamenti, abilità e interessi sono elementi importanti in ogni attività di raccolta fondi.
Per quanto riguarda le donazioni erogate dalle imprese, prevalgono i collegamenti, ed è a volte importante operare ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER COMINCIARE
25.03.2009
Fare cause related marketing a Pasqua è possibile? Certo che si e ci sono esempi di aziende che concordano con le organizzazioni nonprofit modalità per promuovere un proprio prodotto, la propria immagine e, in ultimo ( ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER APPROFONDIRE
05.02.2009
Per l'impresa è sicuramente molto importante coinvolgere la società civile (clienti attuali e potenziali, istituzioni, organizzazioni di settore, investitori) per realizzare una campagna efficacie di CRM.
Questo ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER APPROFONDIRE
18.12.2008
Si può affermare che il Cause Related Marketing sia uno strumento che permette alle nonprofit di fare un salto di qualità, in quanto accresce la credibilità della propria mission e dei propri progetti? Se si, qu ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER COMINCIARE
10.12.2008
Si può affermare che il Cause Related Marketing permetta alle non profit di svolgere la propria attività con maggiore continuità e maggiori risultati? Se si, quali sono i motivi?
Una campagna di Cause Relat ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER APPROFONDIRE
19.11.2008
Ho letto recentemente un bell'articolo di Pau Jones che è un consulente di marketing che opera negli USA.
Paul riporta una campagna di cause related marketing classica: con l'acquisto di un prodotto (in questo caso ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER COMINCIARE
19.11.2008
I programmi di corporate giving hanno portato notevoli vantaggi anche alle organizzazioni non profit che, oggi, possono godere di un supporto maggiore e di nuove fonti di finanziamento. L'analisi dei dati relativi alla raccolta ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER APPROFONDIRE
11.11.2008
I consumatori tendono generalmente a scegliere il brand e il prodotto eticamente impegnati e sono disponibili a pagare molto volentieri per questo un sovrapprezzo che rafforzi tale impegno. Le imprese, allo scopo d'aumentare la ...
FUNDRAISING DA AZIENDE, PER APPROFONDIRE