Site icon Fundraising.it

5X1000, tre esempi da seguire e tre consigli per promuoverlo

Il 5X1000 è una fonte molto importante per la raccolta fondi di tante organizzazioni. In questo articolo riporteremo tre esempi ed osserveremo come comunicano. Fisseremo poi tre punti da seguire come guida su come promuovere nei siti e nelle brochure/volantini o comunicazioni esterne il 5×1000.

Tre esempi sul 5X1000

AMREF – La particolarità di Amref è che ringrazia sia all’inizio che alla fine della pagina internet della sezione del sito dedicata al 5 per 1000. Utile la sezione “Come devolvere il 5xmille ad AMREF” che in soli due punti spiega come devolvere il cinquer per mille ad Amref

AMKA onlus – Subito chiarisce come sarà utilizzato il cinque per mille ed utilizza caratteri più grandi ed il grassetto per evidenziare il numero di codice fiscale

ISTITUTO RAMAZZINI – In questo caso la comunicazione ha un carattere più istituzionale, serio, quasi a sottolineare l’impronta scientifica della Fondazione. Forse non andrebbe inserita come apertura la citazione della legge relativa al cinque per mille, al donatore non interessa e non viene motivato.

Tre punti da seguire

Dunque ricordiamo che per avere una prima comunicazione chiara del cinque per mille:

Per ultimo magari aggiungiamoci qualche immagine su come compilare il modulo e diffondiamo anche video per ricordare meglio ai donatori o potenziali tali di destinare a questa organizzazione il 5X1000.

Exit mobile version