Idee e strumenti per fare fundraising
In questo magnifica libro Adrian Sargeant, che quest'anno sarà al Festival del Fundraising, dimostrò attraverso una ricerca che la metà dei donatori delle organizzazioni nonprofit effettua in media solamente una donazione ad un'organizzazione nonprofit e che ogni anno il 30% dei donatori che effettuano più di una donazione ad una organizzazione nonprofit smettono di donare a quell'organizzazione nonprofit.
Ma perchè un donatore sceglie di abbandonare un'organizzazione nonprofit? La Rockfeller Corporation effettò una ricerca sull'abbandono della clientela nel settore profit trovano molti punti in comune con una medesima ricerca del 2007 fatta da quelli di Bluefrog scoprendo che l'abbandono è dovuto:
Questo è un campanello di allarme? Si e si chiama soddisfazione del donatore. Adrian sostiene che la fedeltà del donatore ad una organizzazione nonprofit è influenzata moltissimi dalla qualità del servizo offerto dai fundraiser. In un suo articolo Adrian ci dice anche come fare per aumentare la fedeltà del donatore all'organizzazione nonprofit
Articolo liberamente tratto da Queer Ideas.