home
cerca nel sito
Fundraising.it

Idee e strumenti per fare fundraising
 

by la redazione
12.02.2019

Chi ha paura del fundraising?

 

Un assaggio del programma del Festival aperto a tutti:
una lezione di Valerio Melandri e l’intervento di tanti ospiti, protagonisti dell’evento di Maggio.

 

Giovedì 7 e Venerdì 8 Marzo rispettivamente a Roma e Milano dalle 14.30 alle 17, l’Associazione Festival del Fundraising organizza due eventi gratuiti di presentazione della dodicesima edizione del Festival del Fundraising, il  più  grande evento italiano (e quarto nel mondo) dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit. (15-16-17 maggio 2019 www.festivaldelfundraising.it)

 

Gli appuntamenti di presentazione sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione sul sito http://bit.ly/Preview_Festival_Fundraising e sarà possibile dare un’occhiata da vicino al programma del Festival del Fundraising, ma soprattutto riflettere insieme su un quesito “spaventoso”: “Chi ha paura del fundraising?”.

 

Questo è infatti il titolo dell’intervento di Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising,  che aprirà entrambe le date. Un ragionamento lucido sull’influenza del fundraiser nella società civile contemporanea e sulle sue responsabilità come professionista. Un’esortazione, per chi fa questo mestiere, a prendere consapevolezza del proprio potere trasformativo e farne una missione. Obiettivo: essere più felici. L’analisi si lega anche al tema portante del Festival : The New Fundraiser – la fotografia della nuova figura professionale di chi raccoglie fondi nelle organizzazioni nonprofit che sarà il filo conduttore delle tre giornate di maggio.

 

Il pomeriggio proseguirà con un talk moderato da Stefano Malfatti, presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, che intervisterà alcuni relatori del prossimo Festival per dare uno sguardo più da vicino al nuovo programma formativo. Sul palco anche gli Ambassador del Festival: influencer del settore nonprofit che rilanciano e creano momenti di confronto sulle tematiche del Festival del Fundraising.

 

 Ci sarà di che parlare quindi, e l’occasione è quella giusta anche per fermarsi a chiacchierare con i colleghi:
la giornata di presentazione si chiuderà infatti con un aperitivo di networking per salutarsi con il sorriso e darsi appuntamento al Festival, il 15.16.17 maggio.

 

Gli appuntamenti di presentazione sono gratuiti e aperti a tutti, ma i posti sono limitati, perciò è obbligatoria la registrazione sul sito tramite questo form:
http://bit.ly/Preview_Festival_Fundraising

 _ _ _

Gli eventi di Roma e Milano sono realizzati grazie al sostegno di Diennea – Digital Marketing Solutions e con la preziosa collaborazione di AIL Nazionale e Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia L. da Vinci.

 

 

 

 




Fundraising news
nome
cognome
e-mail
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

iscriviti alla nostra newsletter
invia
Categorie news