Site icon Fundraising.it

3 nuove ricerche sul fundraising

In questi giorni sono state pubblicate 3 diverse ricerche sul mondo del fundrasing e della donazioni, due in Italia e una oltreoceano. Vediamole brevemente e se siete curiosi troverete il link per scaricare tutto il materiale.

Ricerca condotta da IPR Marketing per Il Sole 24 Ore sulle erogazioni al non profit nel periodo natalizio. Ecco alcune osservazioni che emergono (link):

(Indagine realizzata da IPR Marketing su un panel di 1000 individui rappresentativo della popolazione italiana in età di voto per genere, età, area geografica ed ampiezza centro di residenza. Le interviste sono state realizzate il 20 gennaio tramite il sistema Tempo Reale)

“L’andamento delle raccolte fondi: stime 2011 e proiezioni 2012” – 7^ rilevazione semestrale realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione. Ecco alcuni spunti emersi:

(Campione di 163 organizzazioni non profit)

Blackbaud Online trends 2011, ricerca sul mondo del Fundraising online negli Stati Uniti. Come si può leggere nello stesso blog della Blackbaud, ecco gli aspetti più salienti:

(Il report include 24 mesi di donazioni online da 1.895 organizzazioni non profit, grandi donazioni da 2.397 onp, e le donazioni sia online che offline rappresentano 5.1 miliardi di dollari di raccolta totali da 1.560 onp)

E la raccolta fondi nelle vostre organizzazioni come è andata nel 2011?

Exit mobile version