A volte quando si è immersi nelle iniziative di fundraising si può rischiare di perdere di vista gli aspetti piÃù semplici e immediati della comunicazione con il donatore. La chiarezza del messaggio e una logica consequenziale nel come lo proponiamo sono la base per convincere il donatore della reale necessità di ricevere una donazione e dell’importanza del suo contributo per il progetto.
Ho riassunto i 5 aspetti chiave in uno slideshow che potete vedere qui di seguito.
Riassumo comunque i 5 punti:
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- Racconta una storia
Parla del progetto, parla del luogo dove si svolgerà , delle condizioni di vita, del problema che ti si pone davanti
- Racconta una storia
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- Fai vedere come risolverai il problema
Spiega chiaramente e brevemente come intendi risolvere il problema
- Fai vedere come risolverai il problema
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- Fai parlare dei testimoni o dei testimonial.
Inserisci interviste, dichiarazioni, foto, video di testimoni (volontari ad esempio) o testimonial importanti che possono dare visibilità e credibilità ulteriore al progetto per il quale chiedi una donazione
- Fai parlare dei testimoni o dei testimonial.
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- Chiedi una donazione specifica.
Al momento di chiedere la donazione non dire mai “dai quel che puoi” ma proponi diversi livelli specifici di donazione
- Chiedi una donazione specifica.
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- Dai una ragione per agire ora.
Fai capire l’urgenza della situazione, la non possibilità di continuare a sopportare determinate condizioni di vita, di disagio sociale, di malattia
- Dai una ragione per agire ora.