L’ultima campagna di raccolta fondi che hai fatto non è andata bene. Perchè? Forse non hai programmato bene fin dall’inizio, forse l’idee e gli strumenti che avevi non erano sufficienti?
Ecco le decisioni che forse era meglio non prendere:
- Siamo arrivati fino a qui… – Se la campagna già andava male avete deciso di continuare giustificandovi che soldi, tempo e risorse erano già stati spesi
- Io, io, io – Se sei il fundraiser cerca di pensare con la mente del donatore, se sapesse come sta andando la campagna di raccolta fondi, andresti avanti?
- Cerchi la prova che ti dia ragione – Qualche cosa non funzionava ma sei andato avanti cercando comunque qualche cosa a cui attaccarti per far andare avanti la raccolta fondi
- Tanto è facile – Mai partire troppo sicuri di sé. Specialmente in situazioni e con donatori nuovi o non conoscendo bene la storia e la missione dell’organizzazione nonprofit per cui si lavora
- Sono il numero uno – Sei entrato in competizione con altri e pur di arrivare primo hai pensato più alla tua carriera che alla buona riuscita della campagna di raccolta fondi
- Se tutti la pensano così – Non seguire il pensiero comune, indaga, scopri, cerca strade nuove per raccogliere fondi, anche a costo di scontrarti con alcuni tuoi colleghi più sicuri dei loro mezzi