Libri sul Nonprofit

Internet for nonprofit management

intmanagement
Nella bibliografia americana mancava un libro su come gestire internet all’interno delle aziende nonprofit. Alcuni degli autori del presente volume hanno infatti una lunga esperienza nel settore e hanno già scritto importanti manuali (Internet nonprofit Strategies, People to People Fundraising) incentrati rispettivamente sulle strategie da utilizzare nel mondo di internet per il settore nonprofit e sullo studio degli ampi orizzonti che si sono aperti , grazie al social network, riguardo all’interazione online tra donatore / navigatore ed azienda nonprofit. Il testo parte dalla constatazione, che si può fare anche con riguardo al nostro Paese, che la tecnologia proposta da Internet ha abbassato notevolmente i costi di ingresso delle aziende nonprofit nel mondo digitale: si è ancora deficitari, però, come settore nonprofit, nella corretta gestione di una politica di presenza su internet delle stesse organizzazioni.
Gli autori prima di tutto chiariscono, e questo insegnamento è importante per tutti i manager del settore nonprofit, come internet sia un investimento vero e proprio, economico, di risorse umane e che, anche se molti strumenti (si veda Facebook ad esempio) sono disponibili gratuitamente, esistono precisi costi di manutenzione, aggiornamento, editing che vanno calcolati. Il testo prosegue con l’illustrazione di tecniche di design legate al web, tecniche e strumenti per la gestione dei donatori e dei volontari online. Lettura sicuramente consigliata ai responsabili web marketing e comunicazione delle aziende nonprofit.
Ti interessa? Lo vuoi acquistare? Acquistalo online da Ibs.it, il nostro partner di fiducia per la vendita online dei migliori libri per il nonprofit. Se lo vuoi acquistare clicca qui
Ted Hart, James M. Greenfield, Steve MacLaughlin, Philip H. Geier, Jr.
Internet for nonprofit management
Wiley,San Francisco, 2010
PAGINE 480, € 41,70
Recensione a cura di Valerio Melandri