Articolo Generico Fundraising

Trovare lavoro nel fund raising e nella responsabilità sociale

 Il primo libro della neonata casa editrice Edizioni Philanthropy è un concentrato, in poco più di cento pagine, dell’esperienza dell’autore come consulente di carriera per studenti e professionisti del mondo nonprofit. Dalla sua esperienza diretta l’autore riesce a trarre e a rendere disponibili ai lettori interessati gli indispensabili strumenti per trovare lavoro nel fund raising e nella responsabilità sociale in Italia: due aree di impiego che offrono sempre più nuove ed interessanti opportunità occupazionali.
Il libro tratta l’argomento con taglio pratico senza inutili teorie, sin dal primo capitolo è chiaro che l’autore vuole prima di tutto aiutare il lettore, aspirante fundraiser o manager della responsabilità sociale, a capire veramente quali possano essere gli interessi e le motivazioni profonde che lo spingono a cercare un lavoro in questo settore, senza tralasciare però quelli che sono i vincoli territoriali e retributivi a cui, un lavoro di questo tipo, può a volte portare a scelte non facili il lavoratore o lo studente in cerca di occupazione.
Dal perchè del primo capitolo si passa al come e dove poter trovare lavoro nel campo della raccolta fondi e del fund raising, approfondendo tutti quelli che sono gli strumenti di self marketing (curriculum vitae, lettera di presentazione) e senza dimenticare di dedicare spazio al colloquio di selezione. Due utili appendici che descrivono le modalità di lavoro e le mansioni dei fundraiser e dei manager della responsabilità sociale concludono il libro.

Trovare lavoro nel fund raising e nella responsabilità sociale
di Gianni Solfrini
Edizioni Philanthropy, Forlì, 2006
pag. 138

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Stai iniziando con il fundraising?

Ciao! 🙂 Sono Federica!

Hai qualche domanda sui corsi?

Sono qui per aiutarti!