Professione Fundraiser

Dedicato ai Board Member: un percorso tutto nuovo al Festival del Fundraising

NEW!
Al Festival del Fundraising 2019 un percorso di formazione e ispirazione 
dedicato ai board member

Si chiama Board Room, ed è pensato per motivare, ispirare, e aprire gli orizzonti: 
incontri e workshop dal taglio innovativo e programmatico, su misura per i direttori fundraiser delle organizzazioni, membri dei CdA e direttori generali. 

Al Festival del Fundraising ogni giorno, uno spunto, un’idea in più per tornare a guidare l’organizzazione con maggiore entusiasmo.

1 > Come creare lo staff migliore possibile 
per la tua nonprofit

Tra gli appuntamenti imperdibili del percorso Board Room ricordiamo Beth Kanter e il suo workshop
Come creare lo staff migliore possibile per la tua non profit”:  

consigli per instaurare una cultura del benessere che attrae e trattiene i migliori talenti.

All’interno di ogni fundraiser c’è il potenziale per essere leader eccellenti e positivi.
I direttori della raccolta fondi devono esserne consapevoli  e trasferire questa consapevolezza a livello organizzativo.
Questo è il primo passo per coltivare una cultura del benessere in tutta l’organizzazione che attrae e trattiene i migliori talenti,
che permette di riprendersi rapidamente dai momenti di stress e di avere uno staff pienamente impegnato che va al lavoro ogni giorno ispirato, eccitato e motivato.. 

2 > Oceano Blu o Oceano Rosso,
da che parte stai?

Oppure la lezione di Bernard Ross che ti costringerà a riflettere sulla tua strategia competitiva nel mare delle organizzazioni nonprofit: 
Oceano Blu o Oceano Rosso, da che parte stai?”

Il Blue Ocean thinking è una teoria che porta a sviluppare un vantaggio strategico significativo e sostenibile tra la tua organizzazione e le altre.

Contrasta con il pensiero dell’Oceano Rosso, che si concentra sulla competizione efficace nel mercato attuale.
 
Attraverso esempi da contesti commerciali come il Cirque du Soleil e Body Shop, ma anche esempi non profit come Croce Rossa, Medici senza frontiere, Oxford University e UNICEF International capirai la differenza tra la strategia Blue Ocean e Red Ocean e sceglierai la tua;
definirai una potente value proposition;
deciderai come coinvolgere gli attuali non donatori con idee nuove e imparerai a realizzare internamento l’approccio che hai scelto.
 

3 > NO ai “progettifici”.
Due miti da sfatare per evitare l’agonia dei progetti della tua organizzazione

Ma si parlerà anche di futuro:

Carola Carazzone – presidente Assifero – svelerà i “10 trend delle Fondazioni di erogazione” mentre un focus particolare sarà messo sulla Finanza e l’impact investing e di come questi strumenti possono trasformarsi in opportunità concrete di sostegno alla  causa. 

 

E poi…

Queste sono solo alcuni spunti, per il programma completo del percorso Board Room guarda sul sito https://www.festivaldelfundraising.it/it/programma-2019/ 

Colleghi dei Board, ci vediamo al Festival del Fundraising!