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Conquistare il cliente con la PNL

Conquistare il cliente con la PNL, di Benouski e Quintarelli (formatori nelle aree comunicazione, vendita e leadership), è un interessante strumento per chi vuole scoprire i segreti della PNL per la funzione commerciale/persuasione clienti/donatori.
La Parte prima illustra alcuni concetti di fondo della Programmazione Neuro-Lingustica (come legge la realtà l’interlocutore e quale sistema rappresentazionale dominante utilizza) e come ricalcare l’interlocutore (per conquistare la sua approvazione).
La Parte seconda del testo presenta la dinamica dell’attività commerciale in 5 fasi (e come gestire al meglio i singoli livelli):

  • costituzione del rapporto
  • conoscenza delle motivazioni
  • offerta
  • soddisfazione delle obiezioni
  • chiusura

Conquistare il cliente con la PNL è utile per tutti coloro impegnati in funzioni “relazionali”…ma chi non lo è? Non siamo forse tutti intenti a convincere qualcuno (dell’utilità di un prodotto, dell’eticità di una causa, della perspicacia di un’idea)?

Bruno Benouski, Laura Quintarelli
Conquistare il cliente con la PNL
Franco Angeli, Milano, 2004