Quando si tratta di comunicazione scritta, specialmente in contesti di raccolta fondi, l’importanza ...
Volontari e fundraiser uniti per i lasciti testamentari
C’è una domanda che ogni fundraiser impegnato sul tema dei lasciti testamentari dovrebbe porsi con r ...
Branding per il nonprofit: crea un’identità forte e riconoscibile
Costruire un marchio per fare fundraising è impossibile, lo possono fare solamente le grandi organiz ...
Quarta edizione fundraisingday: storie e strategie da portare con te
Dal grande donatore di Medici Senza Frontiere all’email marketing che vale più dei like: cosa ci ha ...
Il fundraising visto dall’occhio del marketing
Seth Godin è una delle menti più brillanti del marketing contemporaneo. Autore di oltre 20 bestselle ...
Come chiamare i donatori per aumentare le donazioni
Chiamare i donatori correttamente è un’arte che ogni fundraiser dovrebbe padroneggiare per costruire ...
Storytelling per il fundraising: il 70 % dei donatori vuole questo
Tabella dei Contenuti I 5 tipi di storie Lo storytelling per il fundraising è il cuore della racco ...
Investire nei lasciti testamentari: perchè non puoi più rimandare
Il fundraising da lasciti non è una “linea in più” in un piano di raccolta fondi ben fatto. Investir ...
Fidelizzare i donatori: 7 step dopo la prima donazione
Fidelizzare i donatori non profit è fondamentale per costruire relazioni solide e durature con chi s ...
Trasforma la tua nonprofit in 60 giorni con un fundraising efficace
Questo articolo è un riassunto pratico di quello che impari durante il workshop online Fundraising S ...
Lasciti testamentari: messagi, materiale e strategie
Nel mondo del fundraising italiano, il tema dei lasciti testamentari è ancora, per molti, un campo m ...
Come Barcellona insegna il fundraising esperienziale alle nonprofit
Dovevo parlare al convegno dei fundraiser spagnoli, annullato all’ultimo per un blackout, ma nonosta ...
Middle donors: perchè Confucio aveva ragione
Un saggio cinese dice... “La virtù contenuta nella dottrina del mezzo è dell'ordine più alto. Ma ...