Tecniche di Fundraising

Fidelizzare i donatori con sms periodici

La novità di questo post-vacanze 2010 è l’accordo Vodafone-Airc denominato Ricaricairc. Lo si può fare dal sito della Vodafone. Si può decidere se donare 1,2,3,5 euro al mese, per un anno, che vengono scalate dal proprio conto o ricaricabile telefonica e donate ad Airc. Oppure si può fare una donazione di 1 o 2 euro al mese per un anno attivando l’opzione con un semplice sms sempre a Vodafone.

Vodafone darà ad Airc il numero di cellulare delle persone che donano ed Airc ha già detto che “sarà nostra cura chiamare le persone innanzitutto per avere un’ulteriore conferma della loro volontà di aiutarci. Poi per informarle sulle nostre attività e invitarle a sostenerci nel tempo. Andrea Rivoli, responsabile marketing di Airc su Il Sole 24 ore del 20 settembre 2010 dichiara che “in questo modo si va ben al di là del singolo sms”.

E tu cosa ne pensi? Se la tua onp ha già avuto esperienze con sms e nuovi media attiveresti anche tu questa possibilità di donazione?
Sarebbe interessante conoscere, magari con una sessione al prossimo Festival del Fundraising, le strategie dietro a questa iniziativa (pioneristica per l’Italia) a cui vanno gli auguri della Redazione di Fundraising.it.