L’idea che avete del nonprofit è semplicemente sbagliata
L’idea che avete del nonprofit è semplicemente sbagliata. Questo è il cavallo di battaglia di Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario americano, con uno sguardo imprenditoriale del nonprofit, Dan ci offre un nuovo punto di vista per r ...
Le 38 scuse più comuni del nonprofit
Quali sono le scuse che tutti i giorni senti rimuginare nella tua organizzazione? Noi ne abbiamo raccolte 38. TRENTOTTO, mitiche scuse. Qualcuna è più ricorrente, qualcuna meno, ma tutte condividono uno stesso destino: rallentare o addirittura impedire la ...
“Fare sentire bene i donatori”… ecco cosa fa un fundraiser!
Gli studi sull’economia comportamentale (Behavioural Economics) sono ormai sdoganati da anni. A differenza dell’economia tradizionale, che si limita ad analizzare le scelte di acquisto delle persone solo in funzione dell’utilità attesa che ne può derivare ...
Come parlare con Fondazioni e Imprese – Intervista a Stefano Oltolini di Fondazione Soleterre
Come parlare con Fondazioni e Imprese? Ci risponde Stefano Oltolini, Responsabile Partnership & Fundraising di Fondazione Soleterre. Stefano ci racconta come ottenere risultati incredibili, parlando con le persone, lavorando 'in silenzio', con grande ...
Paolo Iabichino e la pubblicità per il nonprofit
Durante il Festival del Fundraising 2020, Valerio Melandri ha intervistato varie persone al di fuori del settore nonprofit. Si tratta di professionisti con diverse esperienze, capaci di dare una prospettiva diversa al lavoro del fundraiser. È il caso di ...