Non è questo l’ennesimo testo sulla gestione del marketing all’interno di un’azienda: è invece un utile manuale pratico per la redazione del piano marketing. La riflessione dell’autore parte dall’esigenza di riuscire a comunicare, all’interno dell’organigramma aziendale, le varie ripercussioni del piano di marketing strategicamente pensato ovvero di dare risvolto operativo al medesimo. L’autore aiuta l’azienda nonprofit a sbarazzarsi di costosi e voluminosi piani marketing di centiniaia di pagine con poche indicazioni su come passare dalla strategia all’azione.
Il testo risulta dunque essere un manuale di uso pratico per i manager delle aziende nonprofit in quanto contiene una serie di modelli di sviluppo di piani marketing immediatamente utilizzabili.
Tim Calkins
Piano Marketing
Etas, Milano, 2009
Fundraising.it
Il luogo di ritrovo e studio dei fundraiser
- Magazine
- Libri
-
-
- La grande guida del fundraising
-
Un ebook gratuito, breve e sintetico, ma ugualmente ricco di idee utili e importanti per imparare la raccolta fondi
-
- Il manuale di Fundraising
-
Il manuale più completo per fare raccolta fondi, tradotto in 3 lingue!
-
- Best seller sul fundraising
-
Una selezione di manuali indispensabili per fare fundraising
-
-
- Check up
- Community
-
-
- Festival del Fundraising
-
L’evento per vivere la più grande community europea dedicata al nonprofit.
A Riccione il 5, 6 e 7 giugno 2023.
-
- Chi siamo