Startup fundraising

Quante volte devo chiedere una donazione prima di ottenerla?

Ti è successo sempre di aver ottenuto una donazione al primo mailing inviato? Al primo grande donatore incontrato? Qui a Fundraising.it abbiamo trovato una ricerca di Edelman Trusbarometer il cui sunto puoi trovare nel grafico seguente.
quantevolte
Cosa ci dice?
Che una persona prima di acquistare un prodotto, prima di fare una donazione, comunque prima di fare una scelta a livello di consumi deve ricevere un input, una segnalazione, una pubblicità dalle 3 alle 5 volte.

Come può essere utile per chi fa fundraising?
L’esito di questa ricerca non dice che dobbiamo inviare allo stesso donatore 5 volte lo stesso mailing e che se ripetiamo 10 volte lo stesso annuncio su una rivista otterremo proporzionalmente più donatori.
Questa ricerca invece ci aiuta a comprendere come integrare differenti mezzi di comunicazione (offline e online) sia oggi quanto più necessario per far giungere un messaggio chiaro al donatore e oltretutto un messaggio che, se viene ignorato su carta stampata, potrebbe invece non essere ignorato sui mezzi online magari perchè “condito” da un video che chiarisce il progetto o da fotografie o da una descrizione maggiormente precisa.
E quando si parla di integrazione differenti strumenti utili al fundraising una presentazione di un caso come la seguente relativa ad Action Aid può sempre dare una idea…